Morto l’ex primario del Pronto Soccorso di Cesena

Lutto nella sanità cesenate. Ieri si è spento Angelo Francesco Fanciulli, che per tanti anni è stato primario del Pronto Soccorso dell’ospedale Maurizio Bufalini di Cesena.

Fanciulli, 70enne, da anni combatteva contro una rara malattia. Lascia la moglie Sara.

L’ex primario del Bufalini ha vissuto in prima linea una fase molto delicata della storia di Cesena dal punto di vista sanitario. Il processo di completa trasformazione del nosocomio cesenate ad eccellenza traumatologica romagnola.

È diventato direttore in pronto soccorso nel 2000 ed è rimasto in sella fino al pensionamento che per lui era arrivato nell’anno 2012. È morto nel reparto di Medicina d’Urgenza che era stato tra i luoghi, assieme al pronto soccorso, che avevano nei suoi anni di primariato ricevuto una svolta decisa verso la traumatologia specialistica e l’ambito legato agli ictus. La sua salma dopo il decesso è stata trasferita al pronto soccorso dell’ospedale Marconi di Cesenatico. Le esequie sono previste per oggi alle 14:30 proprio con partenza dal Marconi per la parrocchia di Santa Maria Goretti a San Mauro Mare. In reparto (fino alle 13) ed anche durante le esequie sarà attiva una raccolta di fondi voluta dal personale ospedaliero e del 118, dove sua moglie lavora sulle ambulanze medicalizzate. Le offerte eventualmente raccolte saranno devolute ad associazioni che sono vicine alla famiglia di Fanciulli.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui