Morto il diacono Doriano Ventrucci, diocesi di Rimini in lutto

Diocesi di Rimini in lutto. “Qualche ora fa – si legge in una nota – è salito al Padre il caro diacono Doriano Ventrucci, di Viserba (Rimini), dopo una lunga e pesante malattia. In servizio pastorale presso l’Unità Pastorale di Bellaria, Doriano Ventrucci era nato a Poggio Berni il 12 aprile 1949. Era stato ordinato diacono permanente il 26 marzo 1995. Ferroviere in pensione, risiedeva a Viserba monte”.

“Nell’affidarlo alla misericordia del Signore, lo ricordiamo come un uomo buono e mite, sempre pronto al servizio umile e discreto, di grande profondità spirituale e coscienza ecclesiale. – lo ricorda don Maurizio Fabbri, Vicario generale della Diocesi di Rimini e delegato del Vescovo per la Diaconia permanente – Portiamo nella preghiera anche la sua sposa Caterina Casadei e i suoi figli Elisa, Roberta, Marco, perché il Signore li colmi della Sua consolazione”.

Il funerale si celebrerà sabato 4 dicembre alle ore 11,00 presso la chiesa parrocchiale di Viserba Monte, presieduto dal vescovo di Rimini, mons. Francesco Lambiasi. Questa sera, venerdì 3 dicembre, alle 20.30, nella stessa chiesa di Viserba monte, è in programma la veglia di preghiera.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui