Morgan e Bellavista a Brisighella il 24 settembre

L’ultimo appuntamento della rassegna “I suoni e le parole: un simposio informale tra le pietre di Luna” in programma il 24 settembre al parco del Convento dell’Osservanza (ore 21), vedrà sul palco il pianista-cantante Raffaello Bellavista e il grande Marco Castoldi, in arte Morgan (in caso di pioggia l’evento si svolgerà al teatro “Masini” di Faenza.

Morgan – che ama definirsi «un alieno nella terra dei normali» – è un artista geniale che ormai, alla soglia dei 50 anni (li compirà il prossimo dicembre), fa parte della storia della musica italiana. Capace di spaziare nell’universo internazionale, fa dell’eclettismo la sua matrice genetica e, dai tempi dei Bluvertigo ad oggi, ha collezionato una serie infinita di premi alla carriera. La sua presenza a una rassegna che spigola tra musica e parole non è casuale, visto che la sua attività letteraria non si è limitata in questi anni alla stesura di testi per canzoni, ma è anche autore e coautore di libri di musicologia e filosofia.

Il 24 settembre duetterà con un artista emergente di cui si parla ormai da tempo: Raffaello Bellavista è infatti reduce da alcuni successi, come il concerto con Andrea Mingardi, l’interpretazione di “Volare” nel Campionato Europeo di trotto di Cesena e la partecipazione al teatro di Narni nel cast de “La Traviata” nei panni del Marchese d’Obigny. Bellavista, per altro, è stato appena insignito del Premio Eccellenza Italiana 2022 che ritirerà il 14 ottobre in Vaticano (a presiedere il direttivo del Premio Santo Versace e George Lombardi). Il programma del concerto, incentrato sul cantautorato italiano ed internazionale, sarà suddiviso in tre parti: nella prima si esibirà Bellavista che presenterà un medley del suo repertorio. A seguire salirà sul palco Morgan. Infine i due artisti che si esibiranno insieme in un brano.

Biglietti a 20 euro (Pro Loco Brisighella e on line su Dice.

Info 0546 81166; 377 9887578

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui