MORCIANO. È stata avvicinata da due sconosciuti in scooter che, nel tentativo di strapparle la borsa, l’hanno trascinata per metri e metri e ridotta in gravi condizioni. La donna, una commerciante di 81 anni, è ricoverata in terapia intensiva all’ospedale di Rimini. La prognosi è riservata e per via di una brutta frattura multipla ed esposta, rischia di perdere la gamba sinistra.
Il violentissimo scippo è stato messo a segno sabato sera, poco dopo le 20 a Morciano di Romagna, nella zona di via Roma. La donna stava rincasando a piedi e si apprestava ad attraversare la strada. Non è chiaro se i due sconosciuti, che indossavano il casco, aspettassero proprio lei: la donna saltuariamente ancora si occupa del negozio di famiglia di via Domenico Masi. Forse pensavano che custodisse l’incasso e hanno atteso il momento migliore per entrare in azione: in realtà nella borsa aveva solo cento euro. Quando le sono passati a fianco le hanno strappato di mano quello che ritenevano il malloppo, ma lei spaventata si è istintivamente aggrappata alla borsa. O forse semplicemente è rimasta incastrata nella tracolla.
Gli scippatori, senza pietà, non hanno rinunciato al colpo: l’hanno trascinata per diversi metri come se si trattasse di un sacco fino a quando la signora ha perso la presa e i sensi.
Un attimo dopo anche loro, sbilanciati, sono finiti a terra e hanno proseguito la fuga a piedi. Dopo l’accaduto la donna ferita è stata ricoverata d’urgenza all’ospedale Infermi di Rimini e sottoposta a un intervento chirurgico d’urgenza. Le sue condizioni anche ieri erano definite dai medici molto serie.
Alla scena ha assistito un testimone che è riuscito evidentemente a fornire qualche indicazione ai carabinieri. I militari del reparto operativo della Compagnia di Riccione, guidati dal capitano Luca Colombari, infatti, dopo una imponente caccia all’uomo hanno fermato due giovani uomini di nazionalità albanese, entrambi residenti in Valconca.
Sotto sequestro lo scooter, di proprietà di una terza persona.

Argomenti:

gravissima

morciano

scippata

trascinata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *