Morciano, il programma della Fiera di San Gregorio 2022

MORCIANO. È partito il conto alla rovescia in vista dell’edizione 2022 della manifestazione, che dopo due anni di stop dovuti alla pandemia si prepara a tornare, dal 5 al 13 marzo prossimi, sancendo la ripartenza dell’intero territorio della Valconca.

«Tra le novità più importanti di questa edizione – spiega l’amministrazione comunale morcianese – ci sarà la prima Mostra mercato dei prodotti Doc e Igp delle Terre del Monastero di San Gregorio in Conca, che troverà posto in un’area ad hoc all’interno del padiglione fieristico di via XXV Luglio, accanto alla tradizionale mostra campionaria. Ristorazione di qualità, produttori locali e i sapori della Romagna andranno a braccetto con i vini provenienti dalle cantine di eccellenza del territorio, per offrire al pubblico un’esperienza a 360° nel gusto».

Sarà predisposto un allestimento a tema, che richiamerà l’idea di una piazza di paese, con tavoli e sedie per accomodarsi e assaporare in compagnia le prelibatezze a chilometro zero servite dai migliori produttori del territorio. Sarà uno spazio dedicato alla degustazione ma anche alla socializzazione, per incontrarsi e vivere insieme la millenaria Fiera di San Gregorio.

«Food & wine – aggiunge l’Amministrazione comunale – saranno gli ingredienti di un nuovo contenitore che per tutta la durata della Fiera trasformerà Morciano nella capitale dei buongustai».

Venerdì scorso, nella sezione del sito web del comune di Morciano di Romagna (www.comune.morcianodiromagna.rn.it) dedicata alla Fiera di San Gregorio, sono stati pubblicati gli avvisi pubblici e le domande di partecipazione rivolte agli operatori, relativi sia alla fiera campionaria, sia alla mostra mercato. Gli interessati avranno tempo fino al 7 febbraio per presentare le proprie domande. L’amministrazione Ciotti, per agevolare gli operatori, ha inoltre deciso una riduzione generalizzata del 5 per cento delle tariffe per l’edizione 2022 della storica fiera.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui