Montiano, dopo 10 giorni tornano a funzionare i telefoni fissi

Archivio

. Dopo dieci giorni sono tornati a squillare gli apparecchi della telefonia fissa. Un grande sospiro di sollievo è stato tirato a livello collettivo sul territorio comunale di Montiano. L'assenza della linea telefonica fissa, compreso il fermo di una parte della rete internet, è stato molto pesante, come pure per i servizi bancari fermi e l'ufficio postale in difficoltà.

Disagi e proteste avevano coinvolto tutto il territorio montianese e anche parti di Casale e Calisese di Cesena, oltre a Monteleone di Roncofreddo. Le aziende e i cittadini hanno subissato di richieste di aiuto sia la compagnia telefonica sia l'ente locale perché si facesse portavoce del forte disagio.

Poi sul tardi di mercoledì pomeriggio i telefoni hanno ripreso a funzionare, dopo che dal 23 gennaio si era interrotto il servizio per un guasto complesso che ha impegnato a fondo Telecom, oltre le normali tempistiche. Gli stessi componenti della giunta comunale si erano fatti portavoce del malessere crescente dei cittadini, stanchi di rimanere isolati. Le attività economiche hanno perso prenotazioni e vendite di prodotti e servizi. Vari anziani, anche con la concomitante serie di scosse di terremoto, si sono agitati.

senza telefonia fissa sono stati molto pesanti. Ma ora il servizio è tornato su tutto il territorio comunale. Ringrazio la Telecom per aver lavorato con impegno nella risoluzione del problema e ringrazio il Corriere Romagna per aver fatto sapere che eravamo in forte difficoltà».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui