Una foto divertente e affascinante, quella pubblicata da Emilia-Romagna Meteo, con un particolare di “Italia in Miniatura” ricoperta di neve nella parte che riguarda Modena. Tra i commenti sui social spunta quello di un abitante del Modenese: “L’unica neve che Modena ha visto quest’anno!”. Nessun malinteso alla base, solo la voglia di riderci su davanti allo spettacolo della natura.
L’Italia in Miniatura
Basta un velo di neve su Rimini, come quella caduta giovedì 9 febbraio, perché il parco tematico Italia in Miniatura si trasformi in un fiabesco paesaggio nordico. Con meticolosa precisione, la neve riveste il Cupolone del Vaticano, quello del Brunelleschi di Firenze, le due Torri di Bologna e poi il Colosseo, le guglie del Duomo di Milano e pone un candido cappuccio su capitelli, fontane, piazze e tetti degli oltre 300 monumenti in scala del parco e degli oltre 5000 alberi in miniatura
Un bianco mantello destinato a restare immacolato – fino a marzo il parco è infatti chiuso al pubblico – ma in grado di stupire ed emozionare chi vi lavora quotidianamente. Nelle foto dei dipendenti del parco, ecco la trasformazione di Italia in Miniatura: da riproduzione in scala del Bel Paese, a incantato Regno delle Nevi.