Mobilità elettrica concessionario precursore

Si definiscono “consulenti per la mobilità” e in effetti il loro lavoro non è quello del semplice venditore. Square 42 è una giovane azienda che ha fatto della sua conoscenza del mondo elettrico la propria forza. È nata dall’ultra ventennale esperienza di Japancar, concessionaria Suzuki a Rimini e provincia, e dalla sua specializzazione sulla mobilità senza C02. La concessionaria ha iniziato a occuparsi di veicoli elettrici quando ancora erano una materia del tutto nebulosa per i più e da circa 12 anni seleziona, analizzandone le caratteristiche con grande professionalità, i mezzi a due e quattro ruote più innovativi e di qualità. Così offre al cliente una consulenza a 360 gradi e la risposta giusta per ogni esigenza di mobilità.

È questo know how sviluppato negli anni, un unicum sul territorio romagnolo, che oggi permette all’azienda di cavalcare con sicurezza la rivoluzione che sta investendo il settore della mobilità e di guardare con serenità al pronunciamento del Parlamento europeo, che ha deciso che dal 2035 si potranno vendere solo auto e furgoni a zero emissioni di CO2, quindi solo modelli elettrici oppure fuel-cell a idrogeno.

Da sempre la vocazione di Japancar e delle successive filiazioni è verde. La sede di Cerasolo ha un impianto fotovoltaico sul tetto che consente di coprire l’intero fabbisogno energetico della struttura e per i prodotti di scarto si seguono rigidi protocolli di smaltimento che minimizzano l’impatto ambientale. Per questo è venuto piuttosto naturale essere un precursore della mobilità elettrica e avere oggi nel proprio parco veicoli i migliori marchi e modelli di tutte le categorie, dallo scooter alle auto, passando per la moto, per la quale vantano la più completa gamma sul mercato, dal 125 al 1000 super sport, toccando tutti gli stili di guida.

Tra le punte di diamante nel 100% elettrico, gli scooter Italy 2 Volt, azienda italiana promotrice di una mobilità innovativa, efficiente, rispettosa dell’ambiente e capace di proporre prodotti altamente tecnologici, molto sicuri e dalla grande facilità di guida. Per chi cerca cilindrate maggiori, ci sono le moto Zero, come la Zero SR/F e la Zero SR/S, dalle alte prestazioni. Prodotte da un’azienda americana specializzata nelle batterie di lunga durata e in un powertrain interamente di loro di produzione. Oggi l’auto di punta è la Seres 3 grande suv, dalle prestazioni eccezionali e dotazioni di serie degne di auto di gamma molto più alta. La principale novità in campo è però YOYO, un veicolo compatto, adatto a un uso cittadino, con 150 km di autonomia reali e una velocità di punta di 90km/h, il che lo rende guidabile anche a 16 anni.

Questo piccolo miracolo per il traffico urbano è un veicolo XEV, a emissioni e impatto zero, rispettoso dell’ambiente, divertente da guidare e a un prezzo accessibile. Forse il futuro è davvero già qui.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui