Misano, vasto incendio vicino all'autostrada: oltre due ore per domare le fiamme

Archivio

Oggi intorno alle 13.00 s’è sviluppato un incendio in un’area piuttosto vasta di Misano, all’inizio della zona artigianale di Santamonica, nei pressi del cavalcavia autostradale a monte della Riccione-Tavoleto.

Sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco, da Cattolica, Rimini e Pesaro, oltre alla protezione civile del centro operativo intercomunale e volontari antincendio. L’area è stata circoscritta dalla Polizia Locale dal punto di vista viario.

Alle 15.30 l’incendio è stato domato. Non risultano danni a persone. In queste ore i vigili del fuoco e due squadre di volontari della protezione civile stanno operando per raffreddare il suolo e le braci.

“Il caldo prolungato e la siccità determinano condizioni di rischio – dice il Sindaco Fabrizio Piccioni – quindi invito tutti ad una estrema attenzione, nei comportamenti e nella segnalazione di principi di incendio. Ringrazio i vigili del fuoco, la protezione civile ed i volontari per il loro tempestivo intervento, coordinato ed efficace”.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui