Misano, travolge una ciclista sulla Ss16: trovato il pirata

Investe una ciclista, ora ricoverata in condizioni serie al Bufalini di Cesena, e si dà alla fuga. Rintracciato e denunciato per omissione di soccorso e lesioni un turista 60enne cui la Polizia locale intercomunale di Riccione, Misano, Coriano, ha sequestrato anche il potente Suv su cui viaggiava.


L’incidente


Le 11,30 erano passate da una manciata di minuti e, stando alla prima ricostruzione, la cicloturista, una 55enne residente a Rimini, assieme ad un gruppo di appassionati delle due ruote stava percorrendo la Statale. L’incidente è avvenuto all’intersezione con la “vecchia” Adriatica da dove, all’improvviso è sbucato il Suv che le ha tagliato la strada e scaraventata a terra.
Una sequenza che non poteva sfuggire all’automobilista che però, anziché fermarsi e prestare i primi soccorsi alla sventurata, ha ben pensato di darsi alla fuga. I compagni di gita nel frattempo hanno lanciato l’allarme. Sentita la tipologia di incidente, la centrale operativa di Romagna soccorso, oltre ad ambulanza e automedicalizzata, ha fatto levare in volo dall’eliporto dell’ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna, l’elicottero. Mentre i sanitari del 118 stabilizzavano la ferita che veniva subito trasportata al Bufalini dove si trova in prognosi riservata, la Polizia locale si è messa alla caccia del pirata che è stato rintracciato un paio d’ore dopo e denunciato anche attraverso la visione delle immagini delle telecamere di controllo del traffico.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui