Misano, prima dell’estate 4 nuovi impianti di videosorveglianza

Proseguono le attività per garantire la sicurezza del territorio di Misano. Nei giorni scorsi si sono svolti i sopralluoghi dei tecnici per l’installazione di nuovi impianti di videosorveglianza. I siti individuati per le nuove telecamere sono quattro, posti in punti strategici: i parcheggi Sole e Gabbiano, il palazzo comunale e l’incrocio tra la statale 16 e Via Repubblica. L’installazione dei dispositivi consentirà di prevenire, accertare o ricostruire eventuali atti vandalici, furti o incidenti.

I 4 nuovi siti, che saranno attivi prima dell’arrivo dell’estate, si aggiungono ai 9 già presenti sul territorio comunale.

“In vista dell’estate – commenta l’assessore con delega alla Polizia Locale Filippo Valentini -. abbiamo puntato su due parcheggi della zona mare, per prevenire il verificarsi di danneggiamenti, e un’intersezione stradale molto trafficata. La sicurezza è un fattore importante in chiave turistica, ma lo è in primis per i nostri cittadini. L’incremento della videosorveglianza può fungere da deterrente nei confronti di atti vandalici ma è importante anche per accertare reati, come già avvenuto in passato”.

L’investimento per il potenziamento della videosorveglianza ammonta a 65 mila euro e rientra nel progetto Misano Si Cura, con il quale l’amministrazione, a seguito della sottoscrizione di un protocollo con la Prefettura di Rimini, sta partecipando ad un bando ministeriale per l’ottenimento di fondi.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui