Misano, flessioni a fin di bene: la ginnastica militare porta mille euro per i profughi ucraini

Archivio

 Un allenamento speciale di ginnastica dinamica militare è andato in scena, sabato 11 giugno, nella sede di GDMI di Misano, che si trova a “Villa Fusco”, una struttura gestita dalle suore. A questo evento, hanno partecipato circa 100 persone, che oltre ad allenarsi duramente per un’ora, rinforzando corpo e liberando la mente, hanno anche donato un po’ della loro generosità per una giusta causa.

«Grazie all'allenamento di beneficenza di sabato - spiega il presidente di GDM Italia Matteo Sainaghi -, sono stati raccolti tra istruttori, atleti, oltre all'intervento diretto di GDMI, ben 1000 euro che sono stati consegnati alle suore della congregazione Villa Fusco di Misano Adriatico, che verranno usati per dare una mano ai profughi ucraini ospitati in questa struttura. Grazie a tutti per la partecipazione e per la vostra generosità. GDMI non è solamente sport ma fratellanza, grazie per aver partecipato così numerosi a questa nostra iniziativa».

A Misano, sede nazionale dei corsi di formazione per istruttori, la GDMI conta già 160 istruttori che questo agosto parteciperanno ad un corso di aggiornamento, oltre ai 70 aspiranti istruttori, che parteciperanno alla Accademia di formazione di Ginnastica Dinamica Militare Italiana, che si svolgerà ad agosto sempre a Villa Fusco, dal 19 al 29 agosto.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui