Era stato annunciato ma oggi è il giorno dell’uscita ufficiale in radio e sulle piattaforme digitali di “Ciao mare amore”, il remix con cui Mirko Casadei e il dj e produttore di fama internazionale Joe T Vannelli celebrano “Ciao mare”, uno dei più grandi successi del “re del liscio” Raoul Casadei.
Con questo remix le due icone della musica italiana vogliono celebrare i 50 anni del brano presentato in occasione del Festivalbar 1973. Realizzato negli studi milanesi di Sound Factory, l’hub di Vannelli inaugurato nel 2019, “Ciao mare amore” è una sperimentazione artistica in cui la musica house del dj viene contaminata dal pop e dalle melodie del liscio, tipiche della musica dei Casadei. Il risultato è l’unione di due generi musicali differenti che riescono a convivere perfettamente in un brano che trasforma il ritmo originale del valzer in quello tipico della dance house, ballabile sul dancefloor così come nelle balere della Romagna.
Vannelli ha suonato le più importanti e prestigiose consolle di tutto il mondo, dal Pacha all’Amnesia di Ibiza, Cavo Paradiso a Mykonos, Marquee di New York, Wall di Miami, Love Parade di Berlino. Mirko porta avanti, innovandola, la tradizione di famiglia del liscio con il pop-folk della sua orchestra.