Un blackout durato circa un’ora oggi pomeriggio ha interrotto le normali attività del parco giochi di Mirabilandia, fermando sia le attrazioni che gli ingressi all’interno dell’area.
L’interruzione di corrente si è verificata attorno alle 16, ma non si sono registrati disagi o scene di panico, visto che sono scattati i generatori autonomi e le procedure di sicurezza che assicurano il ritorno delle attrazioni alla partenza consentendo ai visitatori di scendere.
Sul posto non sono intervenuti dunque i vigili del fuoco e tanto meno il personale sanitario interno. Per correttezza nei confronti dei visitatori la direzione del parco ha però deciso di tenere chiusi gli ingressi fino a quando non fosse ritornata l’energia elettrica per garantire a tutti il divertimento.
Quello di ieri è il terzo inconveniente del genere in oltre venti anni. L’ultimo risale al 2014, quando il blackout sorprese di sera i visitatori costretti a usare i cellulari per illuminare le stradine interne al parco. Il primo episodio è invece del 2009 quando un temporale provocò l’interruzione di energia.
Mirabilandia, blackout ferma le attrazioni per un'ora