Minardi day, ampio spazio al modellismo

Archivio

Il conto alla rovescia è iniziato per la quinta edizione dell’Historic Minardi day, il weekend dedicato al motorsport, che vedrà domani e domenica, la storia dell’automobilismo protagonista all’autodromo Enzo e Dino Ferrari. Durante la due giorni tantissime le opportunità di vivere l’emozione, l’evoluzione e l’ebrezza della velocità di alcuni decenni fa. Una finestra aperta sulla storia del recente passato dell’automobilismo da competizione, che non mancherà di abbracciare e soddisfare gli amanti e i passionari della velocità. Anche grazie alla presenza di una trentina di ex piloti di Formula 1 presenti alla due giorni imolese.

Modellismo

Un ampio programma di eventi, gare, test su pista, momenti di approfondimento ma anche occasioni per immergersi anche nel mondo del modellismo e del gioco di settore con gare, esposizioni e sfide in consolle. Grazie alla partnership tra Formula Imola e Carrera Toys, azienda leader nella produzione di piste per macchine radiocomandate, sarà realizzata, all’interno di uno spazio di oltre 25 metri quadrati, una pista Digital 132 per modellini lunga 18 metri. Una riproduzione in scala 1:24 di un vero e proprio circuito a 2 binari, con vetture in scala 1:32 delle più grandi case automobilistiche come Ferrari, Mercedes e molte altre. Un modello curato nei minimi dettagli che garantirà ai visitatori la possibilità di sfidarsi in gare singole o di squadra, fino ad un massimo di quattro giocatori per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti. Ma non solo. Nella due giorni si potrà visitare il Lego expo con costruzioni realizzate con i famosi mattoncini in tema motoristico, seguire le gare di radiomodellismo in tracciati realizzati ad hoc e poi ci si potrà sfidare in gare virtuali grazie ai simulatori professionali di Formula 1.

Bolidi del passato

Infine non manca una area dedicato all’Automobilia, spazio interamente dedicato ai bolidi del passato passando dalle vetture da competizione, da corsa e non, in vendita, ricambi specializzati e poi un ampio spazio dedicata al memorabilia di ogni genere: dalla rivista di settore alle cartoline, dai modellini all’abbigliamento, passando per giocattoli e tantissimi altri gadget legati ai momenti storici del motorsport.

L’accesso alla manifestazione è aperto, con biglietto di ingresso (16 euro un giorno e 25 due giorni, gratis sotto 13 anni) acquistabile on line o sul posto; per accedere occorre green pass e mascherina.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui