Migliori matite labbra a lunga tenuta: TOP 5 prodotti

Il segreto per un trucco labbra efficace è la matita giusta, che può fare veri miracoli: ingrandire visivamente le labbra, donare loro il colore desiderato e impedire al lucidalabbra o al rossetto di scivolare oltre il contorno.

Ci sono molte matite labbra diverse sul mercato, e a volte può essere difficile trovarne una perfetta da tutti i punti di vista. Comunque, una cosa rimane importante - la formula deve essere indelebile e a lunga tenuta.

Ti chiedi come scegliere la migliore matita labbra indelebile?

Quando scegli un tale cosmetico, presta attenzione alle seguenti caratteristiche:

  • colore e saturazione. Conoscere il tuo tipo di colore e capire con quale cosmetico decorativo (rossetto, lucidalabbra) intendi usarlo ti aiuterà a scegliere la tonalità giusta. L'elevata pigmentazione consente di applicare la matita con un solo tocco.
  • struttura. Una matita labbra indelebile troppo morbida si sbriciolerà e si affilerà male, mentre una troppo dura graffierà la pelle. Il prodotto dalla consistenza ottimale scivola facilmente sulla pelle, trasferendo facilmente il colore e disegnando una linea chiara, senza grumi e lacune.
  • persistenza. Le matite labbra a lunga tenuta dovrebbero essere ben fissate sulla pelle, non stendersi e impedire che il rossetto e il lucidalabbra si diffondano.
  • composizione. L'elenco degli ingredienti principali di solito include cere, oli, talco/mica e altri riempitivi. È importante che la composizione non contenga componenti dannosi che causano secchezza e allergie.
Oltre a questi parametri di base, dovresti prestare attenzione alla qualità del cappuccio (quanto è aderente alla matita) e alla presenza di spazzolino, spugnetta, temperino, se necessario.

Per facilitarvi la scelta, i consulenti del più grande negozio online di cosmetici e profumeria MAKEUP hanno esaminato diverse dozzine di matite, confrontato le loro caratteristiche e studiato le recensioni dei clienti. Di conseguenza, hanno selezionato le migliori matite indelebili e creato un elenco con un Top 5 migliori matite labbra a lunga tenuta, che ti consentono di tracciare un contorno preciso e creare un rivestimento resistente, senza danneggiare la pelle delicata delle labbra.

MAC Lip Pencil

La matita labbra indelebile di MAC è caratterizzata da un'elevata pigmentazione, grazie alla quale rimane sulla pelle per lunghe ore. Scivola piacevolmente, rimarca il contorno delle labbra con incredibile precisione, permettendoti di ottenere la forma che sognavi da tempo. Funzionerà anche come base per il rossetto, conferendogli un aspetto completamente nuovo. È disponibile in molte tonalità, motivo per cui si adatta perfettamente a vari rossetti. Con questa matita, ti ci vorrà letteralmente un attimo per realizzare un trucco preciso.

Pupa Sunny Afternoon True Lips

Nella nostra classifica, questa è la migliore matita labbra indelebile, se devi fare a meno del rossetto - in effetti, questa è una matita per rossetto. Ha una mina larga dal colore intenso e ultra pigmentato e una spugnetta morbida in lattice, che aiuta a distribuire uniformemente il colore, quindi il trucco richiede pochi secondi. La composizione include vitamina E, un antiossidante che protegge la pelle della labbra dall'invecchiamento, idratandola e nutrendola, nonché olio di semi di cotone dalle proprietà idratanti ed emollienti.

Chanel Le Crayon Lèvres

Tra le migliori matite labbra non può mancare la leggendaria matita di Chanel! Questo cosmetico è come un rossetto morbido e delicato, con una lunga durata, che ti permetterà di disegnare perfettamente una forma uniforme e piena delle labbra. La formula del prodotto è stata arricchita con derivati ​​di semi di cotone e olio di jojoba, che ammorbidiscono la consistenza e facilitano l’applicazione, oltre a garantire un trucco impeccabile e una pigmentazione ottimale. Il derivato della vitamina E ha un effetto idratante e protegge dai radicali liberi. La matita labbra indelebile Chanel Le Crayon Lèvres è un prodotto davvero lussuoso che, oltre al trucco di altissima qualità, garantisce anche una cura professionale.

Givenchy Lip Liner Pencil

Una moltitudine di colori tra cui scegliere, intensità del colore e molte ore di durata rendono Givenchy Lip Liner Pencil come una delle migliori matite labbra presente sul mercato. È un cosmetico che, se usato correttamente, aumenta notevolmente la qualità del trucco, rendendolo impeccabile da tutti i punti di vista.

La matita delinea le labbra, grazie alle quali le ingrandisce otticamente e ne sottolinea la forma naturale, lasciandole più piene e sensuali. Grazie alla texture migliorata, scivola facilmente sulla pelle, garantendo un'applicazione facile e piacevole, mostra proprietà impermeabili, grazie alle quali è molto resistente: resisterà anche a forti piogge, bevande e… baci dolci!

Estee Lauder Double Wear Lip Pencil

Labbra morbide, carnose e sensuali dal colore intenso e intrigante! La matita labbra indelebile Double Wear di Estée Lauder è super resistente e la sua consistenza delicata rende facile tracciare una linea precisa, senza andare oltre il contorno. Il pennello incluso aiuta a ottenere un delicato effetto sfocato e può essere utilizzato anche per applicare rossetto o lucidalabbra. La formula idratante, a base di cera d'api, nutre perfettamente, ammorbidisce e tonifica le labbra e ne previene le screpolature.

Importante! Fino a poco tempo fa tutte le matite si dividevano in sottili e spesse: le prime erano dure e servivano esclusivamente per disegnare un contorno, le seconde erano molto morbide e si usavano come rossetto (ma con esse era impossibile disegnare un contorno sottile). Tutto è cambiato oggi. I marchi di cosmetici producono per lo più matite sottili, con formule indelebili, a lunga tenuta e con caratteristiche universali. Con un prodotto del genere, puoi facilmente disegnare un contorno chiaro e, se lo desideri, riempire l'intera superficie delle labbra con la stessa tonalità. Tale versatilità ha attirato le donne: risparmiare soldi e spazio nel beauty case è ovvio!

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui