Una gattina, Micia, e un cane, Giotto, in grandi difficoltà e in cerca di una nuova famiglia. Micia ha dimostrato tanto coraggio, infatti ha attraversato un momento davvero difficile dopo che è venuto a mancare il suo amato proprietario, ma non si è mai arresa e sogna una nuova famiglia. Micia ha circa 5 anni e ha sempre vissuto in casa, è un po’ timida all’inizio, ma è anche molto intelligente ed è un’attenta osservatrice, ha solo bisogno di un amico che conquisti la sua fiducia e che le regali un po’ di serenità. È adatta anche a famiglie con bambini e cani, mentre è meno a suo agio con altri gatti. Adottare un animale adulto è un grande gesto d’amore e Micia si affezionerà con quella riconoscenza speciale di chi ha sofferto ed è stato salvato. Per info Apas (0549.996326) tutti i giorni dalle 8 alle 14 (domenica e festivi fino alle 13).
Adozione express
Per Giotto è questione di giorni. Cerca una nuova casa con la massima urgenza, entro fine mese. È un cane splendido, ha circa 8 anni, è un giocherellone di 12 chili e un gran coccolone. Molto socievole, addirittura va d’accordo anche coi gatti, è un compagnone, adora stare in casa, magari sul divano, ma gli piace anche farsi delle belle corse di fuori. Per fortuna è obbediente, buono come un pezzo di pane, è sterilizzato e microchippato.
È un cane “di casa”, abituato a vivere con suoi umani, a condividere gli spazi, a stare in compagnia. Ma gli stravolgimenti della vita hanno investito anche lui, e il rischio – purtroppo molto reale – è che non potendo fare altrimenti venga sistemato in un recinto in campagna. Di taglia piccola, abituato a una vita casalinga, questa soluzione per lui sarebbe drammatica.
Cerchiamo adozione urgentemente, l’importante è evitargli l’inverno al freddo. Per informazioni mandare un messaggio su WhatsApp al 339.6899371.