MetroMare, 13 milioni di euro per 1.400 posti auto

Archivio

Oltre 1.400 posti auto per un investimento di 13 milioni di euro. Risorse relative al MetroMare concesse dal ministero delle infrastrutture e della mobilita sostenibile. Ne dà annuncio l’assessora alla mobilità Roberta Frisoni spiegando che il Comune potrà ora realizzare cinque nuovi hub di sosta interconnessi alle fermate del Trc: Kennedy, Pascoli, Toscanini, Rivazzurra, Miramare Airport.

«La delibera assunta dal Cipess (Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile) - spiega l’assessora Frisoni - è frutto di un lavoro di programmazione e pianificazione inserito nel Piano urbano della mobilita sostenibile volto a creare una serie di parcheggi di interscambio al MetroMare».

Nello specifico. «️Si tratta a regime di una dotazione di circa 1.400 posti auto in questi cinque hub di sosta, a cui si aggiungono i circa 400 posti previsti nell’interrato di Piazza Marvelli (che come annunciato dal sindaco Jamil Sadegholvaad sarà finanziato dal Comune) e i 400 posti previsti in Piazzale Fellini».

Non solo. «MetroMare, parcheggi di interscambio, collegamenti ciclopedonali, Shuttlemare sono tutti interventi che compongono il sistema di accessibilità al Parco del Mare Sud seguendo un disegno e una pianificazione che ha accompagnato tutto lo sviluppo del corposo progetto di rigenerazione urbana in corso. La notizia è fresca ed è motivo di grande soddisfazione per la nostra città che ancora una volta si dimostra in grado di intercettare importanti risorse pubbliche».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui