Meteo, un week-end nel segno del sole in Romagna

Entriamo nel vivo dell’estate e la voglia di stare all’aria aperta in compagnia vivendo a pieno le vacanze è… al settimo “mare”. Dopo un week-end costretti a bagnarci di pioggia e non dai gavettoni fatti dagli amici, finalmente possiamo tornare a vivere un fine settimana di caldo e di belle giornate. Solo nella primissima mattinata di domenica potremmo svegliarci con qualche dubbio sul da farsi, poi ci penserà il vento a spazzare via i rovesci che cercheranno di rovinare un’ altra grande giornata. I dati riportati da Arpae sono confortanti.

Venerdì

Si incomincia con tempo prevalentemente sereno con temporanei addensamenti pomeridiani sui crinali appenninici associati ad isolati rovesci temporaleschi. Le temperature massime in lieve aumento, con valori compresi tra i 29 gradi dei settori costieri ed i 34-35 gradi dell’entroterra. I venti deboli a regime di brezza, il mare poco mosso.

Sabato

Sabato il cielo sarà sereno o al più velato per il transito di nubi di scarso spessore, non mancherà comunque il caldo. Temperature in lieve aumento con minime attorno a 23 gradi e massime tra 30 gradi dei settori costieri e 35-36 gradi dell’entroterra. Venti deboli a regime di brezza con tendenza a disporsi dai quadranti meridionali nel corso della notte. Il mare poco mosso.

Domenica

La domenica sarà più variabile con schiarite alternate a nubi temporaneamente compatte che potranno dar luogo ad isolati e brevi rovesci. Le temperature rimaranno quasi invariate dal sabato: i valori minimi attorno a 23-24 gradi, valori massimi compresi tra i 32 gradi della costa ed i 34-36 gradi dell’entroterra. I venti saranno deboli con rinforzi lungo la costa e crinali appenninici. Il mare da poco mosso a temporaneamente mosso al largo.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui