Meteo Romagna, un week-end al freddo e con altra neve sull'Appennino VIDEO

Cesena

In arrivo un week-end di clima tipicamente invernale in tutta la Romagna. Come riporta il sito Meteo Pedemontana forlivese, oggi il cielo si presenta irregolarmente nuvoloso o nuvoloso con addensamenti talora compatti, con la possibilità di qualche debole e sporadica precipitazione che nel caso sarebbe nevosa a quote molto basse. Giornata molto fredda in montagna, (-2/-5°) , sull'area pianeggiante (+5°/+7°) con ventilazione nord-orientale fino a moderata /tesa sui rilievi.

Arpae Emilia Romagna prevede per oggi nuvolosità diffusa, più consistente sulla zona centro-orientale della regione dove sono previste deboli precipitazioni a carattere nevoso sulle cime dei rilievi romagnoli. Minime pressoché stazionarie con valori tra 0 e 1 grado sulle pianure emiliane con valori inferiori nelle aree extraurbane (non si escludono locali gelate), tra 3 e 4 gradi sulla Romagna e lungo la costa. Massime in lieve aumento, intorno a 5/6 gradi ad ovest e 8/9 gradi lungo la costa.

Per sabato è prevista inizialmente nuvolosità irregolare con generali schiarite pomeridiane al centro-ovest; addensamenti sulla Romagna e sui rilievi centro-orientali dove non si escludono deboli precipitazioni residue in mattinata, nevose a quote collinari.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui