Meteo Romagna, temperature invernali e neve prevista per giovedì VIDEO

Clima tipicamente invernale in tutta la Romagna, con temperature anche sottozero nella notte. Per domani Arpae Emilia-Romagna prevede sereno o poco nuvoloso con addensamenti più compatti sui settori romagnoli. Estese gelate mattutine sulle pianure centro-occidentali e lungo i rilievi. Temperature minime in diminuzione con valori compresi tra 3 gradi dei settori costieri e -4 gradi della pianura occidentale. Massime in lieve diminuzione comprese tra 5 e 6 gradi. Gelo intenso in quota con valori sottozero tutto il giorno a partire dai 900/1000 metri.

Correnti fredde dai Balcani continueranno ad affluire sul territorio regionale, con nubi in transito nella giornata di giovedì associate a possibili e deboli precipitazioni sui settori centro orientali, nevose fino in pianura. Variabilità da venerdì.

Allerta meteo gialla

In Emilia-Romagna allerta gialla su colline e Appennino per la giornata di domani, dato che si prevedono temperature rigide per l’afflusso di correnti fredde da est. Lo annunciano Protezione civile e Arpae parlando di persistenza di temperature medie giornaliere inferiori a 0 gradi sulle zone di collina e -3 gradi sulle zone di montagna

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui