Meteo Romagna, si va verso un weekend più sereno

Cesena

Dopo una settimana di tempo instabile, cosa possiamo aspettarci dal weekend?

Nel pomeriggio di oggi, venerdì 10 giugno, dopo i rovesci occasionali del mattino avremo un cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio regionale. Le temperature massime saranno comprese tra i 25 gradi sulla costa e i 29 sulle aree di pianura; i venti, invece, nord-occidentali in pianura, diretti sul mare, sulla costa e sui rilievi centro-orientali. Generalmente si manterranno deboli, moderati tuttavia sui rilievi. Dalle ore serali la fascia costiera sarà inoltre colpita da raffiche provenienti da nord-est, con rinforzi sul mare, che dopo l'attenuazione del pomeriggio tornerà mosso.

Per domani, sabato 11 giugno, si prevede un cielo sereno o poco nuvoloso, con temperature minime tra 17 e 20 gradi e massime in aumento (stimati 26 gradi sulla costa e 30 in pianura). Venti invece deboli da nord-est, a regime di brezza nelle ore pomeridiane e serali soprattutto sulla fascia costiera. Per quanto riguarda il mare, il moto ondoso si attenuerà nel pomeriggio.

Infine, domenica 12 le temperature minime subiranno mutamenti molto lievi, rimanendo comprese tra 18 e 21 gradi. Le massime saranno circa 26 gradi sulla costa e 31 nelle zone pianeggianti, con un cielo sereno o poco nuvoloso per tutto il giorno. I venti previsti per le aree di pianura sono di direzione variabile, mentre quelli costieri e delle valli a regime di brezza. Il mare diventerà gradualmente più mosso nel corso della mattinata, per poi attenuarsi nelle ore pomeridiane.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui