Meteo Romagna, si va verso un weekend più sereno

Dopo una settimana di tempo instabile, cosa possiamo aspettarci dal weekend?

Nel pomeriggio di oggi, venerdì 10 giugno, dopo i rovesci occasionali del mattino avremo un cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio regionale. Le temperature massime saranno comprese tra i 25 gradi sulla costa e i 29 sulle aree di pianura; i venti, invece, nord-occidentali in pianura, diretti sul mare, sulla costa e sui rilievi centro-orientali. Generalmente si manterranno deboli, moderati tuttavia sui rilievi. Dalle ore serali la fascia costiera sarà inoltre colpita da raffiche provenienti da nord-est, con rinforzi sul mare, che dopo l’attenuazione del pomeriggio tornerà mosso.

Immagine tratta dal sito Arpae Emilia-Romagna

Per domani, sabato 11 giugno, si prevede un cielo sereno o poco nuvoloso, con temperature minime tra 17 e 20 gradi e massime in aumento (stimati 26 gradi sulla costa e 30 in pianura). Venti invece deboli da nord-est, a regime di brezza nelle ore pomeridiane e serali soprattutto sulla fascia costiera. Per quanto riguarda il mare, il moto ondoso si attenuerà nel pomeriggio.

Immagine tratta dal sito Arpae Emilia-Romagna

Infine, domenica 12 le temperature minime subiranno mutamenti molto lievi, rimanendo comprese tra 18 e 21 gradi. Le massime saranno circa 26 gradi sulla costa e 31 nelle zone pianeggianti, con un cielo sereno o poco nuvoloso per tutto il giorno. I venti previsti per le aree di pianura sono di direzione variabile, mentre quelli costieri e delle valli a regime di brezza. Il mare diventerà gradualmente più mosso nel corso della mattinata, per poi attenuarsi nelle ore pomeridiane.

Immagine tratta dal sito Arpae Emilia-Romagna

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui