Meteo Romagna, pioggia: scatta l’allerta. Il sindaco di Ravenna: “Non andate nei capanni”

Dalle 12 di oggi, giovedì 15 dicembre, è attiva nel territorio romagnolo l’allerta meteo numero 90, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. L’allerta è gialla per criticità idraulica, idrogeologica e vento fino alla mezzanotte di oggi e, dalla mezzanotte di oggi alla mezzanotte di domani, venerdì 16 dicembre, arancione per criticità idraulica e gialla per criticità idrogeologica.
In particolare per la giornata di domani sono previste precipitazioni moderate anche a carattere di rovescio, più intense sulla Romagna, nella prima parte della giornata, che potranno generare innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua prossimi alla soglia 2.

L’allerta meteo per domani


“Raccomando – dichiara il sindaco Michele de Pascale – di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso: prestare particolare attenzione allo stato dei corsi d’acqua e non accedere ai capanni presenti lungo gli stessi; prestare attenzione alle strade eventualmente allagate e non accedere ai sottopassi nel caso li si trovi allagati, fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento o suscettibili di essere danneggiati”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui