Meteo Romagna, pioggia: scatta l'allerta. Il sindaco di Ravenna: "Non andate nei capanni"

Rimini

Dalle 12 di oggi, giovedì 15 dicembre, è attiva nel territorio romagnolo l'allerta meteo numero 90, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. L’allerta è gialla per criticità idraulica, idrogeologica e vento fino alla mezzanotte di oggi e, dalla mezzanotte di oggi alla mezzanotte di domani, venerdì 16 dicembre, arancione per criticità idraulica e gialla per criticità idrogeologica.
In particolare per la giornata di domani sono previste precipitazioni moderate anche a carattere di rovescio, più intense sulla Romagna, nella prima parte della giornata, che potranno generare innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d'acqua prossimi alla soglia 2.


“Raccomando – dichiara il sindaco Michele de Pascale - di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso: prestare particolare attenzione allo stato dei corsi d’acqua e non accedere ai capanni presenti lungo gli stessi; prestare attenzione alle strade eventualmente allagate e non accedere ai sottopassi nel caso li si trovi allagati, fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento o suscettibili di essere danneggiati”.

#getAltImage_v1($tempImage)

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui