Meteo Romagna, Ferragosto col sole in una settimana di tempo stabile

Nel pieno dell’estate, sarà un Ferragosto sotto il sole, come confermano le previsioni di Arpae Emilia-Romagna. Per il 15 agosto è infatti previsto cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso ma con tendenza ad aumento della nuvolosità sul settore occidentale della regione nel corso della giornata. Addensamenti più consistenti saranno possibili lungo i rilievi emiliani e sulla pianura più occidentale con associata possibilità di isolati rovesci ad evoluzione diurna.

Temperature pressoché stazionarie, con valori minimi attorno a 21-22 gradi sulla costa e nei centri urbani, di qualche grado inferiori nelle aree rurali; massime comprese tra 29-30 gradi della costa e 34-35 gradi delle zone di pianura emiliane.

Per quanto riguarda il resto della settimana, ad inizio periodo nella giornata di giovedì il temporaneo indebolimento del campo di alta pressione favorirà un aumento della nuvolosità cumuliforme ad evoluzione diurna con possibilità di qualche rovescio sui rilievi e settore occidentale. Successivamente condizioni di tempo più stabile con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Le temperature massime si manterranno attorno a 35 gradi nelle zone interne e 30 gradi lungo la fascia costiera.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui