Meteo Romagna, da giovedì in arrivo una nuova ondata di calore

La parentesi autunnale del week-end appena trascorso sta per finire. In Italia e in Romagna è arrivo una nuova ondata di calore. Per oggi il sito Arpae Emilia-Romagna prevede nuvolosità irregolare con ampi tratti di sereno sulla pianura durante il pomeriggio e possibili annuvolamenti più consistenti sui rilievi associati a sporadici e brevi piovaschi.

Temperature in aumento, più sensibile nei valori massimi. Minime attorno a 13/14 gradi sulle pianure emiliane e 16/17 lungo la fascia costiera, massime comprese tra i 23/24 gradi della costa e 24/26 gradi delle zone interne di pianura.

Da giovedì caldo afoso

la situazione tenderà a stabilizzarsi verso le medie stagionali e da giovedì un promontorio di alta pressione di origine africana presente sul Mediterraneo favorirà condizioni di tempo stabile con cielo in prevalenza sereno o temporaneamente nuvoloso per transito di nubi medio alte, soprattutto verso termine periodo. Le temperature saranno in progressivo aumento e raggiungeranno valori prossimi a 33/34 gradi nella giornata di sabato.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui