Con eventi culturali, enogastronomici e musicali parte domani a Mercato Saraceno, la XI edizione della Notte Saracena. La manifestazione organizzata dal Comune, Proloco Mercato Saraceno con la direzione artistica di Arterego Aps chiama in città compagnie di circo teatro e come ogni anno inizia con l’anteprima al Parco degli Orti di Bora, domani. Dalle 19.30 via allo stand gastronomico e alle 21.15 all’arena lo show “Ca mea” della compagnia Aga Spettacolo di circo contemporaneo, filo teso, sfera di equilibrio e verticali.
Sabato il clou
Sabato il clou, dalle 19 fino a tarda notte con tutto il centro storico che si trasforma in un circo a cielo aperto con cinque punti spettacolo, 10 compagnie tra circensi e musicali, 10 punti per degustare il buon cibo, dj set. Tra gli artisti il Duo padella, Mr Sacha, Quetzalcoatlfuego, oltre al Circo bipolar.
Tanta la musica dai retrò Big barrè orchestra agli Abraco branco.
Non manca il cibo con un “grande ristorante” con portate di ogni genere, diffuso tra piazze, vicoli, strade del centro. Passeggiare per le viuzze e degustare una portata diversa ad ogni angolo proposta dagli esercenti del centro storico, dal pesce al cartoccio, ai crescioni fritti, all’hamburger classico e vegetariano, bustrengo, passatelli asciutti, pizze e dolcetti fino ad arrivare ad alcune proposte della cucina sarda.