Mercato Saraceno, lavori alle strade a Bora e San Damiano

Tanti i lavori di manutenzione straordinaria delle strade comunali  di Mercato Saraceno, a partire dalla sistemazione del manto stradale in via Martiri d’Ungheria nella frazione di San Damiano e in Via Aldo Moro a Bora.

I lavori, affidati a IGT S.r.l. di Mercato Saraceno, che si è aggiudicata l’appalto,   dovrebbero terminare entro il 15 dicembre e prevedono la fresatura e rifacimento dell’asfalto di alcune aree della pavimentazione stradale (carreggiata e marciapiedi) in via Martiri d’Ungheria, e parte di via Roma, nella frazione di San Damiano finalizzata ad eliminare le deformazioni e gli avvallamenti prodotti dalle radici dei pini; mentre a Bora il rifacimento dell’asfalto deteriorati dei marciapiedi, il rifacimento della segnaletica orizzontale  in Via Aldo Moro e la sistemazione di cordoli e manto stradale del parcheggio presente tra via Aldo Moro e via Ilaria Alpi.

Lavori importanti e  necessari per la sicurezza e per il decoro con un considerevole capitolo di spesa di 58.000 euro, coperti in parte da un contributo della Regione Emilia-Romagna (10.797 euro) in parte da un  contributo statale ( 25.000) e per i restanti 22.203 dall’amministrazione comunale.

Queste le dichiarazioni del vice sindaco  Raffaele Giovannini “In questo periodo stiamo ultimando alcuni lavori pubblici sulla viabilità molto importanti, risposte concrete alla comunità delle frazioni, tanti cantieri si stanno chiudendo e altrettanti ne apriremo. Spesso ci sono stati ritardi indipendenti dalla nostra volontà ma in questo periodo pare che la situazione si stia normalizzando, dandoci la possibilità di raggiungere i nostri obiettivi

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui