Mercato Saraceno, inaugurazione dei mercatini a km zero

Mercato Saraceno: interesse, curiosità e aspettativa per i due mercatini dei produttori istituiti nelle frazioni di Bora e San Damiano. Nel mese di dicembre inizieranno il periodo sperimentale di vendita al pubblico.

Si inizia a Bora in via degli Orti  giovedì 15 dicembre, mentre a San Damiano, in piazza del Mercato  il giorno dedicato è la domenica con inaugurazione ufficiale il 18 dicembre.

Dalle 7.30 alle 12.30 sarà possibile acquistare frutta e verdura, prodotti da forno, confetture sottoli, pasta fresca, carne e formaggi e in questo periodo natalizio anche confezioni regalo con prodotti pregiati enogastronomici. Poi, a seconda dell’esigenza e dell’utenza del pubblico, i mercatini saranno ampliati da prodotti di provenienza locale e di territorialità regionale, come da regolamento.

Dichiara il sindaco Monica Rossi: “Ringrazio Confederazione Italiana Agricoltori Forlì-Cesena e la federazione provinciale Coltivatori Diretti Forlì-Cesena e anche gli ambulanti che hanno creduto in questo progetto. L’intento è offrire un servizio alle frazioni ma anche dare la possibilità ai produttori di far conoscere la loro merce, mi auguro che questi mercatini siano partecipati e si consolidino, ci crediamo veramente tanto.”

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui