Mercato Saraceno: da Francesco Gobbi al film su Ligabue, gli appuntamenti da giovedì a domenica

Giovedì 15 luglio si parte destinazione Serra di Mercato Saraceno e il viaggio per arrivarci è di per sé spettacolare. Ad attenderci alle ore 21.15 nell’Aia del Paese ci sarà Francesco Gobbi con il suo recital tutto da ridere in dialetto romagnolo 451 m.s.l. acsé d’inèlt a gni sò mai stè . Ormai noto al pubblico del territorio romagnolo e sempre più apprezzato per le sue composizioni ancor più per le sue esibizioni in letture e reading l’amatissimo Francesco Gobbi porterà suo trebbo per una serata spensierata. Francesco Gobbi non sarà solo però, a confortarlo e ad accompagnarlo ci sarà Roberto Pieri al sax e Jacopo Raggi alle tastiere.

Formatosi alla scuola di Franco Mescolini, Gobbi inizia la sua esperienza dando voce ai grandi autori della poesia dialettale romagnola; in seguito, si è dedicato alla musica suonando per diversi anni una band, senza tuttavia abbandonare la vocazione “letteraria”, che l’ha portato nel tempo a scoprirsi brillante poeta e prosatore e a tornare sul palco, questa volta con i suoi testi, nei quali interpreta il mondo che lo circonda con sguardo acuto e divertente.

Venerdì 16 luglio alle ore 20.30 ci si sposta a San Damiano per il tradizionale torneo di briscola a coppie a cura della pro Loco di Mercato Saraceno con premi per i primi tre classificati in buoni spesa da spendere nelle attività commerciali locali. Una serata conviviale con uno dei giochi di carte più amati in Romagna

Domenica 18 nella deliziosa Piazzetta del Savio in centro storico la seconda serata di cinema e degustazione con la proiezione del film sulla vita di Ligabue “Volevo nascondermi” con la regia di Giorgio Diritti, 2020 biografico, 120 minuti

 “Antonio Ligabue viene espulso dalla Svizzera e trova rifugio in Italia. Per anni vive in povertà nelle pianure alluvionali del Po, trovando conforto nella sua passione per il disegno e la pittura, fino a quando non viene notato da un critico”

dalle ore 20.00 degustazione di vini a cura di Podere Il Fanante Sarsina  

ore 21.00  incontro con Denis Campitelli, attore del film

ore 21.30  proiezione del film

Rassegna cinematografica a cura di Cinecircolo Fuoriquadro

Ingresso 5 euro, info e prenotazioni: dal 5 luglio  dalle ore 13 alle ore 16 al 3334216140

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui