Alla casa della salute Lorenzo Cappelli di Mercato Saraceno alla presenza della sindaca Monica Rossi e degli assessori Giulia Paci e Ignazio Palazzi, dei rappresentanti della Ausl Romagna e delle associazioni che hanno contribuito all’acquisto , si è tenuta la cerimonia di consegna di un ecocolordoppler, strumento indispensabile per la cardiologia e compatibile con altre unità specialistiche. Nello specifico il macchinario in questione è di ultima generazione e permette una diagnostica imaging di altissima definizione che permette una diagnostica molto precisa.
Queste le parole di Monica Rossi: “ Si tratta di un gesto che mette luce sul nostro comune per molti aspetti: la prima è che questa donazione è prova concreta di quanto le associazioni siano linfa per il territorio, tutela e cura di un’intera comunità. Questo investimento è poi testimonianza della voglia di potenziare la nostra casa di cura, rendendola un punto di riferimento non solo per il nostro comune, ma per l’intera vallata. Un piccolo passo per la tutela delle persone più fragili e per tutte le persone che scelgono di abitare e vivere le aree interne, oggi più che mai da proteggere e valorizzare”
L’ecocolordoppler è stato acquistato grazie a: Gruppo Alpini , Auser , Avis Mercato Saraceno e Sarsina, Associazione Big Fish, Pro Loco Borello- Valle del Savio, Misericordia Sarsina e Misericordia Valle del Savio , Proloco Mercato Saraceno, Banca di Credito Cooperativo Sarsina, Credito Cooperativo filiale di Cella, Graziani Packaging e Rotary Valle del Savio