Menù a base di verdure preparate dallo chef stellato Daniele Baruzzi

Menù a base di verdure preparate dallo chef stellato Daniele Baruzzi

FAENZA. Una serata a base di verdure di stagione preparate dallo chef stellato Daniele Baruzzi: l’appuntamento è per martedì 25 febbraio dalle ore 20 presso la sala delle Ninfee del relais Villa Abbondanzi.
L’evento, dal titolo “Il verde mi dona… salute!” intende invitare a un rapporto consapevole rapporto con il cibo e l’alimentazione in generale. Oltre a curare l’intero menù, lo staff di chef Baruzzi cucinerà a vista per gli ospiti, illustrando le innumerevoli virtù di ogni ingrediente utilizzato e trasformando la preparazione dei piatti in una vera e propria performance gastronomica. La serata è organizzata dalll’aps “Fare leggere tutti” in collaborazione con la Federazione nazionale scuole di danza (Fnasd), Mulino Scodellino di Castel Bolognese e relais Villa Abbondanzi e fa parte della rassegna “Ali menti sani”.

«Se mangiamo bene – spiega Rosanna Pasi, ideatrice dell’evento e presidente di “Fare leggere tutti” – possiamo leggere, ballare, incontrare gli amici. Alimentarsi correttamente significa garantirsi le energie necessarie per vivere una vita felice. Tengo in modo particolare a queste tematiche proprio perché mi occupo di ragazze e ragazzi nella danza: la cena servirà anche a scalfire l’assurdo pregiudizio che per essere ballerini occorra la magrezza a ogni costo e che le scuole di danza siano fucine di giovani anoressici. La danza è una forma d’arte in cui al corpo vengono richiesti intensi sforzi e applicazione rigorosa. La premessa per danzare divertendosi è esattamente opposta alle rinunce alimentari: occorre mangiare e farlo bene, con coscienza». Per ulteriori informazioni e prenotazioni: tel. 339 6487370.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *