Meldola, deve scontare quasi tre anni di carcere: arrestato dai Carabinieri

Meldola
  • 04 ottobre 2025

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Meldola hanno arrestato un 50enne in “esecuzione di un ordine per la carcerazione”, emesso dalla Procura della Repubblica di Terni, per un residuo di pene detentive di due anni e 10 mesi di reclusione poiché condannato per reati contro il patrimonio e contro la persona, commessi tra il 2021 ed il 2024, tra le province di Terni, Bologna e Forlì. L’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Forlì.

Tre denunce

Un uomo è stato denunciato per “detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti”, poiché, sottoposto a controllo stradale, veniva trovato in possesso di una sigaretta artigianale ed una confezione in cellophane contenente marijuana. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare venivano rinvenute marijuana, hashish e pasticche di anfetamina - per un totale di oltre 130 grammi circa – nonché materiale idoneo al confezionamento delle sostanze. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.

Denunciato anche un cittadino straniero per “violazione degli obblighi inerenti al soggiorno” poiché, sottoposto a controllo, risultava sprovvisto di documento di identità e di titolo di soggiorno sul territorio nazionale, poi avviato presso l’Ufficio stranieri per la procedura di espulsione.

Denunciato anche un giovane per “detenzioni ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, soggiorno illegale sul territorio nazionale, resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente” poiché, sorpreso alla guida di un veicolo benché privo di patente di guida, dopo un primo tentativo di fuga con resistenza nei confronti dei militari, veniva sottoposto a controllo e trovato in possesso di dosi di cocaina, per oltre 2 grammi complessivi, una dose di hashish nonché una somma contante e due bilancini di precisione. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro. Nel corso dei controlli è emerso che il giovane aveva il permesso di soggiorno scaduto e pertanto veniva avviato presso il competente ufficio stranieri per l’avvio delle procedure di espulsione.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui