Medola, il “Gp Nuvolari” e l’omaggio ad Aldo Riva – Gallery

Ieri mattina Meldola ha avuto l’onore di ospitare la trantaduesima edizione del “Gran Premio Nuvolari”, manifestazione internazionale di regolarità per auto storiche,  organizzata dalla Scuderia Mantova Corse in ricordo del più grande pilota di tutti i tempi, il mitico Tazio Nuvolari.

Tante le persone e gli appassionati presenti in Piazza Felice Orsini per poter ammirare, nella terza ed ultima tappa, “La Romagna Protagonista”, il passaggio di oltre 300 straordinarie e leggendarie automobili che rappresentano l’eccellenza della produzione motoristica del secolo scorso.

Il Gran Premio Nuvolari è parte da ormai 15 anni della tradizione della Città; un ricordo particolare è stato rivolto al pilota meldolese e grande appassionato di auto d’epoca Aldo Riva.

Il sindaco Roberto Cavallucci ha ringraziato la Scuderia Mantova Corse, la Scuderia meldolese Racing Team Le Fonti ed in particolare il suo presidente Paolo Ragazzini, l’Automobile Club Forlì-Cesena, la Polizia Locale e di Stato, la Pro Loco Città di Meldola, la Protezione Civile di Meldola, gli sponsor e tutti i volontari. “E’ sempre un piacere per Meldola – ha detto Cavallucci ospitare il Gran Premio Nuvolari che suscita ancora oggi, grazie al passaggio di auto dal fascino intramontabile meraviglia e stupore in grandi e piccini”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui