Il 16 marzo un gruppo di Mediterranea partirà, anche da Cesena, per Leopoli in Ucraina per portare aiuti e un’ambulanza alla popolazione civile che vive le conseguenze della guerra da oltre un anno.
Tutte e tutti possono contribuire alla raccolta promossa da Mediterranea Forlì Cesena con Cgil Cesena e Centro per la Pace. Servono: intimo e calzini (nuovi), maglie e tute termiche (anche usato in buono stato), coperte e sacchi a pelo. Giocattoli, confezionati e in buono stato (no giochi complessi con istruzioni in lingua diversa da ucraino/russo). Cibo a lunga conservazione, cancelleria, prodotti per l’igiene personale.
Tre i punti di raccolta: Cgil Cesena in via Tito Maccio Plauto 90 (orari: dal lunedì al giovedì 8.30-12.30 e 14.30-18; venerdì 8.30-12.30; sabato 8.30-12); Centro Pace via Chiaramonti 46 (lunedì e giovedì 9-13; martedì e mercoledì 14-18); Bar Martorano via Ravennate 2124 (nella sola serata di lunedì 13 marzo in occasione dell’Aperitivo sociale che si terrà dalle 19).
La raccolta aiuti umanitari termina mercoledì 15 marzo. Il giorno dopo Mediterranea Forlì-Cesena partirà per l’Ucraina, insieme ad altri equipaggi di terra di Mediterranea Saving Humans presenti in Emilia Romagna per rifornire i campi profughi di Leopoli e sostenere i progetti MedCareUkraine, che garantisce cure mediche di base, e Safe Passage, che porta al sicuro persone in fuga dalla guerra.
È possibile sostenere la missione anche donando a: https://donate.mediterranearescue.it/boloxukr/~mia-donazione?_cv=1