Medicina: rinnovo della rete idrica di via Medesano e via Nuova

Iniziano i lavori, progettati da Hera, per il rinnovo di alcuni importanti tratti della rete idrica del Comune di Medicina. Complessivamente i prossimi interventi garantiranno la posa di 900 metri di nuova condotta in via Medesano e in via Crocetta e di 2.000 metri in via Nuova. Lungo le vie Medesano e Crocetta sarà posata una nuova tubazione in sostituzione dell’attuale per una lunghezza di circa 900 metri, di cui 800 lungo la prima via e i restanti nella seconda. I lavori partiranno nei prossimi giorni da via Crocetta. L’intervento, approvato da Atersir (ente regionale di regolazione per i servizi idrici e i rifiuti) comporterà un investimento di circa 90 mila euro e terminerà a inizio maggio. Per mantenere il cantiere in sicurezza sarà necessario restringere le carreggiate, prevedendo un senso unico alternato.

Nelle settimane successive cominceranno i lavori anche lungo via Nuova,dove sarà potenziata la rete idrica con la sostituzione dell’attuale tubazione per una lunghezza di circa 2 chilometri, nel tratto interessato tra via Dell’Amore e via Del Signore. Per questo secondo cantiere Hera ha pianificato un investimento di 200 mila euro e una durata stimata di circa 6 mesi. Saranno previsti restringimenti della carreggiata per garantire la sicurezza dell’impresa esecutrice e della viabilità.

Hera precisa che la nuova condotta avrà un diametro maggiore della precedente e potrà quindi garantire una maggiore portata idrica. I lavori comprenderanno anche il rifacimento dei relativi allaccia di tutti gli utenti. Inoltre, il cronoprogramma prevede per il secondo semestre dell’anno il rifacimento della rete idrica di via Flosa. Hera assicura che i cantieri saranno gestiti al fine d’arrecare il minor disagio possibile alla cittadinanza. Durante i lavori potranno verificarsi delle brevi interruzioni del servizio, di cui verrà data apposita comunicazione agli interessati con volantini affissi e con l’invio di sms ai clienti che hanno aderito al servizio gratuito per le interruzioni idriche programmate. Per attivare il servizio sms o cambiare i propri riferimenti, si può accedere al sito https://www.gruppohera.it/assistenza/casa/avviso-di-interruzione-servizio.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui