Mc Hip Hop Contest in gennaio a Riccione

Riccione si trasforma nella capitale della urban dance con l’Mc hip hop contest, in programma nella Perla dal 3 al 6 gennaio. Per l’occasione arriveranno in Romagna i nomi più popolari sulla scena della urban dance, pronti a insegnare i trucchi del mestiere ai tanti ragazzi e ragazze che prenderanno parte ai corsi e ai workshop. Proprio i giovani sono al centro della manifestazione, che per la sua 26ª edizione ha scelto il claim “The next generation”. Per questa edizione sono previsti 1100 partecipanti, un numero ancora lontano da quelli a cui l’evento era abituato, ma allo stesso tempo uno splendido risultato viste le difficoltà logistiche legate alla pandemia. Una grande soddisfazione per gli organizzatori di Cruisin’, così come per Riccione, che partecipa alla manifestazione grazie agli accordi stretti con comitati e associazioni di categoria.

I super ospiti

Sui palchi riccionesi – distribuiti tra il Palazzo dei congressi, il Palazzo del turismo e piazzale Ceccarini – saliranno alcune delle star dell’hip hop, molte delle quali vecchie conoscenze dell’evento Mc delle passate edizioni. Molti di loro infatti hanno mosso i primi passi nel mondo della danza proprio sui palchi dell’evento di Cruisin’. Uno dei protagonisti sarà Sadeck, ballerino e coreografo vincitore dell’ultima edizione del programma televisivo “Tu si que vales”. Poi ancora dal mondo della tv arriverà Laccio, coreografo del talent show “X-factor”; Etienne, eclettico ballerino protagonista dei videoclip di star come Prince o Robbie Williams; Junior Almeida e Yugson, Soleila, ballerina regina della contaminazione tra i generi, Carlos – protagonista sul piccolo schermo nel programma di Roberto Bolle “Danza con me” – Andrea Attila Felice e Manuela Saccardi, anche lei coreografa di “X-Factor”, per portare a Riccione la tecnica della heels dance, ovvero la danza sui tacchi, sempre più in voga nel mondo dello spettacolo. Nella Perla arriveranno anche la coppia madre e figlio composta da Paola Manghisi e Brock, che sui social raccolgono due milioni di seguaci tra Instagram e Tiktok.

Il programma

Come ogni anno, anche in questa edizione dell’Mc si alterneranno momenti di formazione, di sfida tra le crew e di divertimento, oltre che naturalmente di intrattenimento e spettacolo per tutti gli appassionati di urban dance. Il 3 gennaio sarà la volta delle sfide del Crew contest, in sfida per la finale del 6; il 4 sarà invece la volta di Special one, le sfide di freestyle uno contro uno; il 5 gennaio invece toccherà a Dance theater, il grande spettacolo conclusivo. L’appuntamento per mercoledì 5 gennaio è alle ore 21 con Kids stage, il momento dedicato ai ballerini e alle ballerine più giovani, con la sfida tra i gruppi per il titolo di “Crew of the year” e naturalmente lo spettacolo finale con la partecipazione degli ospiti internazionali.

Prenotazioni e accesso

Il pubblico potrà accedere alle sale dell’Mc hip hop contest durante i contest e gli spettacoli. Per tutti gli eventi la prenotazione è obbligatoria sui canali di Cruisin’ dal 28 dicembre. Occorre il green pass rafforzato per tutti i maggiori di 12 anni

Info: 059 225940, prenotazioni@cruisin.it

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui