A Marina Romea 170 atleti in gara per il primo Ravenna Cross Triathlon

RAVENNA. Conto alla rovescia per la prima edizione del Ravenna Cross Triathlon a Marina Romea. Sono più di 170 gli atleti che prenderanno parte alla manifestazione che prevede una frazione di 750 metri a nuoto, quindi 20 chilometri in mountain bike fra valli e pinete, e infine 5 chilometri di corsa sulla riva del mare, percorrendo la spiaggia di Marina Romea da nord a sud. Partenza e arrivo saranno al Romea Beach, lo stabilimento balneare promotore dell’evento organizzato da Fabrizio Cutela (local race director di Ironman) e inserito nel circuito ufficiale Terre di Triathlon, nonché nel calendario ufficiale Emilia-Romagna Tri-Cup. La sessione nuoto sarà aperta agli atleti diversamente abili che potranno partecipare nella modalità a squadre.

Ma l’intero weekend sarà caratterizzato da un ricchissimo calendario di eventi – sportivi e spettacolari – ospitato dallo stabilimento balneare, che già da anni si caratterizza per organizzare e ospitare decine e decine di iniziative da marzo a ottobre. Nei giorni del Rct, intanto, accanto al Romea Beach verrà allestito un Expo Village, con le ultime novità del mondo delle due ruote e i relativi accessori. Già nel tardo pomeriggio di domani, venerdì 30 agosto, è prevista la “Ride by night passion”, notturna in mountain bike che negli scorsi anni ha attratto centinaia di appassionati. Si tratta di una notturna in mountain bike, con partenza alla francese dalle 19 alle 19,30: i percorsi, segnalati con attenzione, saranno due: uno pensato per i bambini di 8 km, che costeggerà una parte della Piallassa Baiona alle spalle di Marina Romea; un altro di 23 km, che si snoderà tra Marina Romea, la pineta San Vitale costeggiando il fiume Lamone e la Piallasa Baiona. Sarà un evento non competitivo caratterizzato da un’accoglienza curata dall’organizzazione Otw che non lascia nulla al caso: rastrelliera con sorveglianza per le biciclette, spogliatoi illuminati, doccia calda, lavaggio bici con lancia, assistenza meccanica e medica, pacco gara gourmet e premi per la squadra più numerosa, il gruppo più simpatico, al rider più giovane e a quello meno giovane. Per informazioni 335 267765 / 333 6423897.

Nella serata di sabato 31, sempre al Romea Beach, è in programma un dj set a partire dalle 19, con successiva cena dei triatleti. Il tutto grazie alla collaborazione con Radio International, media partner dell’evento (che avrà come speaker speciale il triatleta Dario Nardone).

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui