Marina di Ravenna, Park Hotel ancora chiuso

RAVENNA. In una Marina di Ravenna presa d’assalto dagli amanti del mare e della spiaggia, con il tutto esaurito registrato nei bagni e negli alberghi in particolare nei fine settimana, fa da contraltare la chiusura prolungata del Park Hotel. Nella storica struttura a quattro stelle della località, nota soprattutto per il suo passato di residenza preferita dai vip, tra cui la famiglia Ferruzzi, il cancello di ingresso continua a essere sbarrato, con l’aggiunta di una catena a testimoniare la momentanea indisponibilità. Dopo un 2020 di pausa, avrebbe dovuto riaprire il 1° luglio, ma bisognerà attendere almeno fino all’inizio di agosto.
A differenza di qualche settimana fa, in cui sembrava lasciato al suo destino, il Park Hotel almeno negli ultimi tempi ha riacquisito un po’ di vita. Ci sono infatti segnali di presenze, con la fontanella che scorre nel piazzale interno, la pulizia di alcune zone che qualche settimana fa erano ricoperte da foglie (in particolare l’ingresso del centro congressi) e alcune finestre dell’albergo aperte.

Si tratta di un enorme albergo situato a pochi metri dal mare, capace di estendersi per un intero isolato contenendo al suo interno 124 stanze, oltre alla villa fatta costruire negli anni Cinquanta dal tenore Giuseppe Di Stefano.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui