Marina di Ravenna, azzannata al volto da un molosso: va all’ospedale

Attimi di paura oggi pomeriggio intorno alle 17.40 in pineta a Marina di Ravenna, dove una donna di 85 anni è stata azzannata al volto da un molosso. L’ anziana è stata trasportata in elicottero all’ospedale Bufalini di Cesena ma non è in pericolo di vita. Sul posto si sono subito portati gli operatori dell’Ufficio Edilizia Ambiente e Benessere Animale della Polizia locale di Ravenna.

Stando a quanto avrebbe riferito il marito della signora, testimone della scena, pare che l’85enne si sia avvicinata al cane, tenuto al guinzaglio da una dogsitter, per poi essere improvvisamente aggredita dall’animale.

Quando gli agenti sono arrivati in pineta, però, non c’era più nessuna traccia né del cane né della dogsitter: tuttavia è stato possibile risalire al proprietario dell’animale, residente a Marina, grazie alle foto scattate da alcuni presenti all’auto che, dopo l’aggressione, era arrivata a prelevare il molosso.

Gli operatori della Polizia locale, svolti alcuni accertamenti sulla targa della vettura, hanno così potuto recarsi presso l’abitazione del padrone del cane: questi ha riferito loro di essersi recato in viale Ciro Menotti per recuperare l’animale una volta avvisato dell’aggressione dalla dogsitter, di cui ha fornito agli agenti i contatti per poterla rintracciare.

Sono in corso ulteriori verifiche per rintracciare la ragazza che stava portando a spasso il cane, senza escludere il profilarsi di eventuali responsabilità per omissione di soccorso e violazioni sul governo degli animali.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui