Marina di Ravenna, Alberto Cassani presenta il suo romanzo

Alberto Cassani, ex asssessore alla Cultura del Comune di Ravenna, presenta il suo “Una giostra di duci e paladini” (Baldini + Castoldi, 2020), stasera, giovedì 10, al bagno Hana-Bi di Marina di Ravenna dalle ore 21 (ingresso libero fino a esaurimento posti a sedere; in collaborazione con Scrittura festival).

È il suo secondo romanzo, un intrigo che coinvolge politica, ambizioni, denaro, amicizie e passioni mai sopite né dimenticate; un libro in cui Cassani riesce a unire in modo ironico e originale fantapolitica e cronaca di provincia.

Ospiti della serata Elisabetta Sgarbi (editrice e regista, direttrice artistica della rassegna culturale La Milanesiana) e Diego Marani (scrittore e direttore dell’Istituto italiano di Cultura di Parigi).

Il libro racconta del giornalista Victor Costa che è scomparso. Anche se è ormai sporadica la frequentazione che il professor Walter Savini ha con lui, la telefonata di Carla, l’ex moglie di Victor, lo mette in ansia. Forse perché sono tanti i ricordi che condivide con lui e con gli altri amici che lavorarono al progetto della Città del Teatro, che li aveva uniti vent’anni prima. Poi ciascuno aveva preso un’altra strada, come spesso accade, ma avevano cercato di non perdersi di vista. Ancora scosso, Walter decide di chiedere aiuto ai suoi vecchi compagni e consiglio al loro mentore di allora, Amleto Coen. Basterà sentirli, perché le loro vite tornino a incrociarsi nella ricerca dell’amico scomparso. Nel frattempo, sono già in tanti sulle tracce di Victor, persino i Servizi segreti.

Info: 333 2097141

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui