Margherita Zanin omaggia Lucio Dalla a Sogliano

Archivio

Saranno le canzoni di Lucio Dalla ad aprire la XXII edizione di Borgo sonoro, sarà la sua poetica e grinta a dare la spinta iniziale al festival più seguito delle terre del Rubicone. L’appuntamento è per oggi a Montepetra alta di Sogliano al Rubicone, nel piazzale del paese. Per arrivare a Montepetra lo spettatore godrà di un panorama incantevole e una volta giunto sul pasto sarà l’ospitalità e la cordialità a farla da padrona e alle ore 21.15 Margherita Zanin e la sua band saliranno sul palco per regalare al pubblico una serata che ha già il sapore di “indimenticabile”.

Zanin, cantautrice e interprete dalla voce graffiante e profonda, canterà alcuni dei brani più toccanti del repertorio di Lucio Dalla sotto la direzione artistica di Roberto Costa, musicista e compositore che ha accompagnato Lucio Dalla in tutta la sua vita come suo bassista e talvolta anche autore delle musiche di alcuni brani di grandissimo successo come ad esempio “Se io fossi un angelo”. Non un tributo ma una personale rivisitazione vocale e strumentale, più scarna rispetto all’originale, con arrangiamenti delicati, per lasciare ancora più spazio alle emozioni.

Il progetto nasce con la volontà di rendere omaggio a uno dei più grandi artisti italiani nel decimo anno dalla sua scomparsa. Il concerto ha debuttato lo scorso 3 marzo al famosissimo ed esclusivo Blue Note di Milano.

Per chi vorrà arrivare prima ci sarà la possibilità di cenare allo stand gastronomico dell’associazione Montepetrese e degustare i famosi e premiati vini della Tenuta Casali. Biglietto unico non numerato euro 5.00 acquistabile sul vivaticket.it e nelle rivendite autorizzate entro le ore 16 del giorno di spettacolo.

Info: 351 7917480

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui