Marecchiese chiusa per lavori a un ponte nel comune di Pennabilli

Marecchiese chiusa per lavori a un ponte nel comune di Pennabilli

PENNABILLI. Per lavori necessari a ripristinare elementi strutturali delle due campate del ponte di Cà Moroncini, la provinciale 258 Marecchiese sarà interessata da una temporanea chiusura al traffico all’altezza del km. 34 in località Molino di Bascio nel Comune di Pennabilli.

Le fasce orarie di chiusura a tutti i veicoli sono le seguenti riguarderanno martedì 25 giugno la mattina dalle 8.30 alle 11 e il pomeriggio dalle 14.30 alle 17, mentre martedì 2 e giovedì 4 luglio solo al mattino. Per limitare l’interruzione a fasce temporali di 2 ore, verrà adottata la tecnica del sollevamento dell’impalcato e del suo piano viabile con specifiche tecnologie e l’utilizzo di martinetti idraulici. Finita la fase di sollevamento e di bloccaggio sarà possibile riaprire al traffico, mentre le maestranze continueranno a lavorare sotto l’impalcato del ponte.

La particolare collocazione del tratto di “Marecchiese” interessato dai lavori, non consentirà agevoli deviazioni di percorso, in quanto la viabilità alternativa (Ponte Messa-Balze-Pratieghi-Svolta del Podere sul versante Nord e Pennabilli-Miratoio-Sestino-Ponte Presale sul versante Sud) è costituita da tracciati collinari, lunghi alcune decine di chilometri, non percorribili dagli autocarri.

Al traffico di lunga percorrenza è consigliato pertanto di deviare per la superstrada E 45 dai nodi stradali di Rimini o Novafeltria o Sansepolcro. Ai mezzi pesanti, persistendo sul viadotto “Puleto” della E 45 il limite di transito ai veicoli con massa superiore a 3,5 t., viene consigliato di servirsi del percorso autostradale A 14 Rimini-Bologna e A1 Bologna-Firenze.

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *