Alla Maratona di Ravenna una speciale medaglia per chi corre coi cani

RAVENNA. Una medaglia per i…cani. Sabato 9 Novembre, nella giornata che precederà la 21esima edizione della Maratona di Ravenna Città d’Arte, tornerà anche per il 2019 la simpatica iniziativa di «Dogs & Run». Una bella conferma dunque, dopo le prime due edizioni, anche per quella che è stata ribattezzata la «maratonina a 6 zampe» e che ha saputo attirare l’attenzione e suscitare l’affetto di tanti ravennati e non solo.

Nella giornata in cui migliaia di persone prenderanno d’assalto l’Expo Marathon Village, ci sarà dunque spazio per i cani e per i loro padroni con questa corsa o camminata che prenderà il via ancora dai Giardini Pubblici di Ravenna e sarà coordinata da Ravenna Runners Club grazie all’impegno profuso da Laura Spada e Samuele Battelli. E per la terza edizione , visto il grandissimo successo mondiale e l’ampia attenzione mediatica riscossa dalla medaglia ufficiale della Maratona di Ravenna, creata a mano nel laboratorio di mosaico di Annafietta, anche per l’evento dedicato ai migliori amici dell’uomo è stata pensata e realizzata una medaglia artigianale musiva, un gioiello a quattro zampe che finirà al collo dei padroni oppure dei loro cani.

Già perché la forma della medaglia in questo caso non poteva che ricordare proprio il fedele amico dell’uomo. Un monile arricchito da una serie di tessere che, grazie ai loro accostamenti cromatici e all’antica tecnica musiva bizantina, ricorderanno, di anno in anno, i colori ed i riflessi della medaglia ufficiale della Maratona. Un premio per tutti i partecipanti alla «Dogs & Run», gara per la quale è previsto un numero chiuso e limitato di iscrizioni, 250.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui