Manu Chao alla Rocca Malatestiana di Cesena

Archivio

Certo che Cesena negli ultimi anni riesce a ospitare sempre più artisti internazionali, vedi Foo Fighters. Ma anche Manu Chao, che a distanza di poche settimane torna nel Cesenate per la nona edizione di “Acieloaperto”: e naturalmente la Rocca Malatestiana è tutta esaurita.

“El chapulín solo. Manu Chao acústico” è il titolo dello spettacolo col quale Manu Chao torna oggi in Romagna (giovedì 9 settembre), a poco più di un mese dall’esperienza del “Dante trail” a Verghereto.

Cantastorie cittadino del mondo, icona culturale celebre per il suo impegno civile e sociale, Manu Chao è da sempre considerato uno degli artisti più liberi, autentico punto di riferimento del panorama musicale internazionale. Con i Mano Negra prima e da solista poi, nel corso degli anni è stato protagonista in Italia di concerti memorabili; il suo rapporto con l’Italia è da sempre veramente speciale e Manu Chao ha deciso di ritornarci con il suo nuovo progetto acustico.

Prima di lui, sul palco secondario, si esibiranno Tonino 3000 e Carlos Forero di Cumbia Poder. Tonino 3000 è il musicista savignanese Lorenzo Perinelli, che con questo nome porta in tour un nuovo spettacolo, unico, nel quale rimescola brandelli di brani africani e li contamina con elementi punk e trap. Carlos Forero è un interprete autentico della musica sudamericana. Originario di Bogotà, ha suonato per anni nei locali, nelle strade e sugli autobus di mezza America Latina. La voce calda e profonda di Forero trasporta in una terra ideale dove la musica popolare arriva dal cuore fino alle viscere.

Le porte saranno aperte dalle ore 18, e dalle ore 19.30 comincerà la musica dal vivo sul palco secondario. Il concerto di Manu Chao comincerà alle ore 21. Durante la serata sarà attivo l’angolo ristoro della Rocca Malatestiana di Cesena.

La rassegna è organizzata dall’associazione culturale Retropop Live, attiva sul territorio cesenate e romagnolo da quasi un decennio.

Infoline: 339 2140806
info@acieloaperto.it
www.acieloaperto.it

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui