Maltempo, scuole chiuse a Cesena, Cesenatico e in tutta la provincia

Si annuncia un martedì molto duro a livello meteorologico e anche il Comune di Cesena ha deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani. Sulla stessa linea il Comune di Cesenatico. Disposta l’allerta Rossa in tutta la Romagna. Nel primo pomeriggio è quindi arrivata l’ufficializzazione della chiusura di tutte le scuole della provincia di Forlì-Cesena.

Il Comune di Cesena

Questa la nota del Comune di Cesena: A seguito dell’allerta rossa (bollettino di allerta n. 061/2023) diramata dall’Agenzia di Protezione Civile regionale per criticità meteo idrogeologica e idraulica, che interessa il nostro territorio nelle giornate di martedì 16 e mercoledì 17 maggio 2023, domani, martedì 16 maggio, saranno chiusi a livello precauzionale, anche per non aggravare le criticità sulla viabilità comunale, i servizi educativi e le scuole di ogni ordine e grado compresi i centri di formazione professionale, i centri di aggregazione giovanile, i centri diurni per anziani e disabili e i centri socio-occupazionali (per una eventuale chiusura di mercoledì 17 seguiranno aggiornamenti attraverso i consueti canali informativi).

Si ricordano i necessari comportamenti di autoprotezione che è assolutamente indispensabile adottare:

·      evitare gli spostamenti non necessari;

·      mettere oggetti o veicoli in sicurezza prima dell’emergenza, cioè assolutamente entro la serata di oggi, lunedì 15 maggio;

·      prestare la massima attenzione ai livelli dei fiumi;

·      stare lontani dalle zone allagabili;

·      non accedere agli argini;

·      non accedere ai sottopassi se allagati;

·      in caso di allagamenti non accedere a locali interrati e recarsi ai piani più alti.

Istituzioni, Forze dell’ordine e di Protezione civile e volontari sono pronti a intervenire dove occorre, mettendo in atto tutte le possibili soluzioni di Protezione civile. La collaborazione della popolazione nel seguire le indicazioni date è fondamentale.

Chiusa la strada dei Mandrioli

La Provincia di Forlì Cesena disporrà in via precauzionale a partire dalle ore 20 di oggi 15 maggio fino a cessato pericolo la chiusura della SP 142 Mandrioli dalla località Villaggio Ravenna al km 6+750 fino al valico a causa della frana al km 9+400 non definitivamente stabilizzata e della SP2 di Cervia al km 10+500 in corrispondenza del guado provvisorio presente per i lavori sul torrente Bevano per l’elevato rischio esondazione.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui