Maltempo Ravenna, sacchi di sabbia a Ponte Vico. Preoccupano i fiumi Lamone e Montone. Allerta in diverse frazioni

Per il maltempo che sta colpendo il Ravennate, il Centro operativo comunale continua a essere attivo per far fronte alle situazioni più critiche, che al momento riguardano i fiumi Lamone e Montone; raccomandata la massima attenzione agli abitanti di Santerno, Ammonite, Mezzano, Glorie e Torri per ciò che concerne il Lamone per quanto rigarda il primo corso d’acqua e delle frazioni di San Pancrazio e Ragone, San Marco e tutte le case sparse in prossimità per quanto riguarda il secondo.

Intorno alle 4 volontari sono andati a ponte Vico, dove transita il Montone, per posizionare sacchi di sabbia secondo le indicazioni dell’Agenzia regionale di Protezione civile. Chiuso in via precauzionale il ponte di Ragone, presidiato dalla Polizia locale in staffetta con la Guardia di Finanza; non appena farà giorno si verificherà la possibilità di riaprirlo.

Per quanto riguarda il Lamone, si stanno monitorando in particolare i ponti di Traversara e Villanova, in collaborazione con i soggetti competenti per quanto riguarda Bagnacavallo e la Bassa Romagna.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui