Lunedì il funerale di Edgardo Gelli, storica voce di “Romagna mia”

Si terranno lunedì 15 novembre alle ore 15 i funerali di Edgardo Gelli, storica voce di “Romagna Mia” morto tragicamente nel tardo pomeriggio dell’8 novembre. Il forlivese Gelli (nato a Corniolo di Santa Sofia) è stato travolto da un’auto nel pomeriggio di lunedì 8 novembre, a Urbino, dove risiedeva da alcuni anni. Con lui se ne va uno dei più imporanti cantanti di liscio di sempre, prossimo al compimento dell’87° anno di età (li avrebbe compiuti il 20 novembre).
Edgardo nel 1975 aveva abbracciato la fede dei Testimoni di Geova. Da allora in poi era divenuto un appassionato studioso della Bibbia dalla quale traeva indicazioni per la propria vita e quella della sua famiglia. I funerali si terranno in forma privata con i familiari e gli amici più stretti nella Sala del Regno dei Testimoni di Geova di Fermignano. Per motivi legati alla pandemia da Covid-19 non sarà possibile assistere di persona alla cerimonia funebre. Per questo i testimoni di Geova locali organizzeranno una diretta sulla piattaforma Zoom, che permetterà a confratelli, vicini, amici e ai tanti che conoscevano e stimavamo Edgardo di essere presenti seppur in videoconferenza.
I testimoni di Geova sin dall’inizio della pandemia hanno interrotto le loro riunioni in presenza, ma non la vita di comunità che include anche situazioni tristi come quelle funebri. Un modo per coniugare affetto e solidarietà con il rispetto delle regole e la salvaguardia della salute degli altri, specialmente quella dei più fragili e gli anziani. La salma di Edgardo Gelli sarà esposta da oggi nella camera mortuaria dell’ospedale Santa Croce di Fano.

Il link per seguire il funerale

Il link della piattaforma Zoom per collegarsi ed assistere alla cerimonia funebre che sarà officiata da un ministro di culto dei testimoni di Geova è il seguente:
ID riunione: 823 0965 6488
Passcode: Edgardo

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui