Lundini & I Vazzanikki al Verucchio music festival

Archivio

Al “Verucchio music festival” arrivano stasera, ore 21.30 alla Collegiata, il comico-musicista romano Valerio Lundini & I Vazzanikki.

Alla 38ª edizione della manifestazione, Lundini e la band che lo accompagna da dieci anni portano lo show dal titolo “Il primo tour dopo il drammatico scioglimento”. Spettacolo di rock’n’roll a 360 gradi, tra swing, rockabilly e surf alternati da momenti divertenti grazie alle sue consuete gag, improvvisazioni e interazioni coi presenti.

L’artista (classe 1986) è anche autore e conduttore televisivo, l’abbiamo visto ne “L’altro festival” nel 2020, poi col suo primo ruolo da conduttore, nel programma, in onda da settembre 2020, in seconda serata su Rai2, “Una pezza di Lundini” che grazie al successo ottenuto è stato ripreso in seconda edizione nel 2021 e in terza nel ’22 andando avanti fino al 29 giugno. Il romano vi veste i panni di un conduttore, alquanto imbarazzato, lanciato sul palco senza preavviso con il compito di sostituire ogni volta un'immaginaria produzione saltata improvvisamente per vari problemi tecnici, mettendo quindi «una pezza» nel palinsesto della rete, ecco spiegato il titolo del programma che ha uno stile nonsense e si basa su gag e interviste surreali a personaggi dello spettacolo e non, introdotti da una scheda di presentazione altrettanto surreale.

Nel 2021 è stato ospite alla terza serata del Festival di Sanremo con Roy Paci al fianco di Fulminacci. Sempre in quell’anno ha pubblicato la sua prima fatica letteraria con la Rizzoli dal titolo “Era meglio il libro”. Continua a portare in teatro i suoi spettacoli dove alterna al rock’n’roll, gag e momenti di improvvisazione in cui cerca la complicità del pubblico. Quest’anno si è esibito anche al “Concertone” del primo maggio a Roma. E nell’estate ha ripreso il suo tour. La band che lo accompagna (lui suona il piano e canta) è composta da Andrea Angelucci voce e chitarra acustica, Carmelo Avanzato basso e voce, Flavio Denovellis chitarra elettrica, Gianluca Sassaroli alla batteria e Olimpio Riccardi al sax. Info: 0541 670222

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui