Massa Lombarda, controlli straordinari dei carabineri

I Carabinieri della Compagnia di Lugo hanno condotto nei giorni scorsi un’operazione straordinaria di controllo del territorio a Massa Lombarda, su disposizione della Prefettura di Ravenna e in seguito alle decisioni prese durante una sessione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
L’intervento mirava a contrastare la criminalità diffusa, il degrado urbano - fenomeni sempre più segnalati dai residenti della zona - e le infrazioni al Codice della Strada attraverso attività di prevenzione e repressione.
Durante l’operazione, le forze dell’ordine hanno individuato due giovani di origine nordafricana, ai quali è stato notificato il divieto di ritorno nel territorio comunale di Massa Lombarda. Questi provvedimenti erano stati emessi dal Questore di Ravenna su richiesta della Stazione dei Carabinieri locale, che aveva precedentemente denunciato i due soggetti per furto aggravato commesso in concorso.
I risultati dell’attività includono l’identificazione di 115 persone (di cui 68 stranieri), il controllo di 34 veicoli e l’emissione di numerose sanzioni per violazioni del Codice della Strada.