Lugo, Unitec festeggia i 100 anni con un asilo aziendale: “Aperto 12 mesi all’anno anche per le famiglie del territorio”

Lugo
  • 13 agosto 2024

Unitec, nota azienda lughese che quest’anno celebra i 100 anni di attività, è lieta di annunciare l’apertura servizio educativo aziendale “Unitec for Kids”, dedicato ai bambini dai 12 mesi ai 6 anni che, completate le procedure di autorizzazione attualmente in corso, aprirà il prossimo 16 settembre. Questo innovativo progetto di welfare aziendale – che sarà illustrato in un evento di open day il prossimo 5 settembre - è stato sviluppato per offrire un servizio di eccellenza ai figli dei collaboratori di UNITEC e delle famiglie del territorio, dando continuità all’impegno dell’azienda nel supportare la comunità locale. La gestione del servizio educativo aziendale è affidata alla Cooperativa Sociale Zerocento ONLUS, che vanta un’esperienza consolidata nella progettazione e gestione dei servizi per l’infanzia.

Un progetto educativo all’avanguardia

Il progetto educativo di “Unitec for Kids” promuove un approccio olistico e multidisciplinare, valorizzando l’importanza della socializzazione fra età diverse, dell’apprendimento all’aria aperta e della partecipazione attiva delle bambine e dei bambini alle esperienze di gioco. Le attività quotidiane includono esperienze pittoriche, manipolative, simboliche, di lettura e molto altro, in un ambiente che favorisce la creatività e lo sviluppo psicomotorio.

Orari e servizi flessibili

Si tratta di un progetto che è stato pensato per agevolare l’equilibrio tra vita professionale e vita familiare e per questo coprirà̀ una fascia oraria in linea con gli orari di lavoro delle famiglie: dal lunedì̀ al venerdì̀, dalle 7.30 alle 18.00, con possibilità anche di accesso al servizio con orario part-time (dalle 7:30 alle 14:30).

Il servizio sarà attivo 12 mesi all’anno, inclusi agosto e dicembre, garantendo continuità e supporto costante alle famiglie.

Iscrizioni aperte per le famiglie del territorio

UNITEC riserverà una parte dei posti disponibili alle famiglie del territorio, sottolineando il proprio impegno verso la comunità locale. Le iscrizioni sono aperte da oggi e chi è interessato al servizio o a partecipare all’open day può rivolgersi alla Cooperativa Zerocento per maggiori informazioni e per iscrivere i propri figli (Barbara del Vecchio barbaradelvecchio@zerocento.coop – 0546/600112).

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui